Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'articolo 50 e ss. del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra l’Az. Agr. Chiavassa Giacomo, con sede legale in Via Vallone n. 2, 12040 Sant'Albano Stura (CN), Unità locale CN/1 Via Divisione Alpina Cuneense n. 16, 12040 Margarita (CN), Unità locale CN/2 Via Mondovì n. 20, 12081 Beinette (CN), P.IVA 02257110045, iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo al numero REA CN 192851 e il consumatore (il cliente).

Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di una proposta d’acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito. I contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.


Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche ed il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Az. Agr. Chiavassa Giacomo, accettazione che viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso, contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Qualora il Cliente dovesse riscontrare degli errori nell’ordine effettuato, sarà possibile annullare l’ordine entro le successive 24 ore dalla ricezione della mail di conferma, inviando una mail all’indirizzo macelleria.chiavassa@gmail.com, o chiamando il numero 0171/384284. Trascorso tale termine l’ordine sarà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche o annullamenti, senza pregiudizio per i diritti del Cliente.

Una volta ricevuto l’ordine, l’azienda verificherà la disponibilità a magazzino per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti dovessero risultare non disponibili, verrà inviata tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente, il quale, entro le successive 24 ore lavorative, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei Prodotti disponibili, o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine sarà considerato automaticamente annullato.

In caso di conferma dell’ordine, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato a seconda del metodo di pagamento prescelto.


Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, forma e dimensioni.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda del prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda di prodotto.

Il peso delle porzioni di tutti i Prodotti è da considerarsi il minimo garantito, la macelleria dell’azienda agricola Chiavassa Giacomo ci metterà il massimo impegno per produrre le porzioni della grammatura giusta, ma potrebbe differire di peso fino ad un 15% in più, in questo caso il cliente non dovrà nulla in più in termini di costi per colmare la differenza.


CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto. Tutti i prezzi si intendono iva inclusa.


CONSEGNA DEI PRODOTTI, PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente. Per eventuali comunicazioni: n. tel. 0171/384284, e-mail macelleria.chiavassa@gmail.com.

Gli ordini verranno spediti il prima possibile e comunque non oltre 2 giorni lavorativi dal ricevimento del saldo dell’ordine per le consegne tramite corriere oppure non oltre 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine per le consegne a cura dell’azienda agricola Chiavassa Giacomo.


Spedizioni in provincia Cuneo:


Per gli ordini nelle zone limitrofe

Comuni e zone circostanti di: Beinette –Borgo San Dalmazzo - Boves -Castelletto Stura – Chiusa di Pesio -Cuneo -Fossano – Frabosa Sottana - Genola - Magliano Alpi – Margarita -Mondovì – Montanera – Morozzo – Peveragno -Pianfei – Rocca de’ Baldi – Roccaforte Mondovì - Sant’Albano Stura – Trinità – Villanova Mondovì

Gli ordini verranno consegnati direttamente dall’azienda agricola Chiavassa Giacomo entro le 48 h lavorative dal ricevimento dell’ordine.

Zero spese di spedizione per importi uguali o superiori a 30,00 euro iva inclusa.

10 Euro di spese di spedizione per importi inferiori a 30,00 euro iva inclusa.


Possibilità di pagamento:

• PayPal;

• Bonifico;

o alla consegna:

• contrassegno: contanti;

• bancomat;

• carte di credito (esclusa American Expess);

• Satispay.


Per ordini nel resto della provincia di Cuneo

Si ha la possibilità di selezionare l’opzione che più si desidera tra: consegna diretta dall’azienda agricola Chiavassa Giacomo

(opzione A) oppure consegna tramite corriere (opzione B).


Opzione A

Gli ordini verranno consegnati direttamente dall’azienda agricola Chiavassa Giacomo, con zero spese di spedizione per importo uguale o superiore a 30,00 euro o con 10,00 euro di spese di spedizione per spese di importo uguale o minore di 29,99 euro, se concordi nella consegna nei giorni stabiliti qui di seguito:


martedì:

comuni e zone circostanti a: Bagnasco – Ceva – Garessio – Monastero di Vasco – Niella Tanaro – Ormea – San Michele Mondovì – Vicoforte mercoledì: comuni e zone circostanti a: Bra – Caramagna Piemonte – Cardè – Casalgrasso - Cavallermaggiore – Centallo – Ceresole Alba – Cervere – Cherasco – Marene – Monasterolo di Savigliano – Moretta – Polonghera – Racconigi – Sanfrè – Santa Vittoria d’Alba – Savigliano – Scarnafigi – Sommariva del Bosco – Sommariva Perno – Tarantasca


giovedì:

comuni e zone circostanti a: Alba – Baldissero d’Alba – Barolo – Bene Vagienna – Canale – Carrù – Castagnito – Corneliano d’Alba – Diano d’Alba – Dogliani – Farigliano – Govone – Grinzane Cavour – Guarene – La Morra – Magliano Alfieri – Montà – Monteu Roero – Monticello d’Alba – Narzole – Neive – Piobesi d’Alba – Pocapaglia – Priocca – Roddi – Vezza d’Alba


venerdì:

comuni e zone circostanti a: Bagnolo Piemonte – Barge – Bernezzo – Brossasco – Busca – Caraglio – Cervasca – Costigliole Saluzzo – Demonte – Dronero – Envie – Lagnasco – Limone Piemonte – Manta – Paesana – Piasco – Revello – Rifreddo – Robilante – Roccabruna – Roccavione – Saluzzo – Sanfront – Venasca – Vernante – Verzuolo – Vignolo – Villafalletto – Villar San Costanzo


L’ordine deve essere fatto almeno 48 h prima della consegna prevista nella zona, altrimenti slitta automaticamente alla settimana successiva.


Possibilità di pagamento:

• PayPal;

• Bonifico;

o alla consegna:

• contrassegno: contanti;

• bancomat;

• carte di credito (esclusa American Expess);

• Satispay.


Opzione B

Gli ordini verranno consegnati tramite corriere (mezzo refrigerato) entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento del saldo ai seguenti costi:

• zero costi per ordini di importo uguale o superiore a 250,00 euro;

• 7,00 euro per ordini di importo compreso tra 100,00 e 249,99 euro;

• 16,50 euro per ordini di importo compreso tra 0 e 99,99 euro;


Possibilità di pagamento:

• PayPal;

• Bonifico;


Spedizioni nel resto d’Italia:

Gli ordini verranno consegnati tramite corriere (mezzo refrigerato), entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento del saldo, con i costi riportati al momento della conferma dell’ordine che variano a seconda del luogo di destinazione.

Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna. Il cliente deve apporre accanto alla firma, all’atto del ricevimento della merce, la dicitura “ritiro con riserva di controllo” al fine di ottenere il risarcimento dei danni da parte del corriere in caso di prodotti rotti o danneggiati durante il trasporto. Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà ritirare il pacco e far pervenire via mail all’indirizzo: macelleria.chiavassa@gmail.com documentazione fotografica e descrizione scritta dettagliata del pacco danneggiato.

Il pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione dovranno essere effettuate dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una modalità di pagamento indicati on line.

ATTENZIONE : L’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine nel caso di acquisto tramite PayPal. Nel caso Bonifico Bancario si procederà con la consegna del materiale una volta ricevuto l’accredito. Per velocizzare i tempi di spedizione il cliente potrà inviarci copia della contabile di bonifico con numero di CRO via mail all’indirizzo: macelleria.chiavassa@gmail.com


ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) –e) del D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente pertanto è informato ed accetta che i prodotti oggetto del presente contratto rientrano tra i casi di esclusione del diritto di recesso riconosciuto al consumatore dagli artt. 52 e ss. D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206.


GARANZIA DEI PRODOTTI

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti dall’Az. Agr. Chiavassa Giacomo, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’Az. Agr. Chiavassa Giacomo, n. tel. 0171/384284, e-mail macelleria.chiavassa@gmail.com.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia all’Az. Agr. Chiavassa Giacomo il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

Tale garanzia, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti dall’Az. Agr. Chiavassa Giacomo.

Nessun danno può essere richiesto all’azienda per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia


Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione l’Az. Agr. Chiavassa Giacomo non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. 

Share by: